Translate

sabato 29 ottobre 2016

ZEPPOLOLINE CON LA ZUCCA

Oggi posto una ricetta nata dalla necessità di consumare una mega zucca... perchè dopo aver cucinato un classico risotto con la zucca, un contorno di zucca e fagioli e una crostata di zucca di ispirazione americana ho voluto dare un colpo di coda a questo ortaggio con un innovativa ( almeno per me!!) zeppola con la zucca.
Non ho fatto nulla di particolare, in realtà ho sostituito le patate con la zucca nella mia super collaudata ricetta delle zeppole di patate.
Il risultato??? 
Soffici e gustose, vale la pena lasciarsi tentare !!!

INGREDIENTI:
  • 1 KG FARINA 00
  • 1 CUBETTO DI LIEVITO DI BIRRA
  • 4 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
  •  1\2 CUCCHIAIO DI SALE
  • 4 UOVA
  • 400 GR PANNA DA CUCINA
  • 400 GR DI ZUCCA COTTA
  • ZUCCHERO SEMOLATO E CANNELLA PER GUARNIRE


CUOCERE LA ZUCCA CON POCA ACQUA...
CON IL PASSA VERDURE RIDURRE LA ZUCCA A PUREA

AGGIUNGERE LA PANNA,
MESCOLARE E POI AGGIUNGERE...

...IL LIEVITO  MAGICAMENTE
LIQUIDO SE MESCOLATO IN UN BICCHIERE
CON ZUCCHERO E SALE...
...POI LA FARINA E INFINE ...



...UNIRE LE UOVA...

...L'IMPASTO POI  DOVRA' ESSERE BELLO
MORBIDO E LASCIATO A DIMORA FINO
 AL RADDOPPIO DEL VOLUME...

FARE LE CLASSICHE ZEPPOLE OPPURE...

PRENDERE L'IMPASTO A CUCCHIAIATE
E...

...CUOCERLE IN OLIO ...

PASSARE LE ZEPPOLINE
 NELLO ZUCCHERO CON CANNELLA
E ...BON APPETIT!!!!


P.S. LE ZEPPOLE MANCANO
NELLE FOTO PERCHè NON HO AVUTO
 IL TEMPO DI FOTOGRAFARLE !!!!!
!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento