Translate

martedì 10 febbraio 2015

Scialiatelli porcini , zafferano e provola affumicata



Chi non ha amato i film animazione  della Disney... e ogni volta che ne ho occasione ne guardo uno con mio figlio... dei più recenti mi è piaciuto Ratatouille.... quel topino chef che tanto ama cucinare mi fa impazzire,   nei fotogrammi iniziali si vede che va a caccia di ingredienti da accostare a un fungo  che ha trovato...ebbene, io ho preso spunto da quegli ingredienti e ho "creato" questa base per primi, ideale per pasta corta o lunga ma eccellente anche con il riso!!! Oggi vi posto la versione con gli scialiatelli, pasta tipica campana!!!
RICETTA per 4 persone:
  • 500 gr di funghi misti surgelati di buona qualità
  • 500 gr di scialiatielli  freschi
  • olio evo
  • sale e pepe
  • minimo 1 bustina di zafferano
  • aglio , prezzemolo e  rosmarino 


in un tegame soffriggi l'aglio con un rametto di rosmarino
con i funghi misti surgelati e toglili
aggiungendo il prezzemolo tritato

aggiungere brodo vegetale e lo zafferano
ecco il sugo pronto




se necessario, aggiungere altro zafferano, il
sugo deve essere bello giallo


cuoci la pasto direttamente nel sugo,
aggiungendo mano ma che si asciuga il brodo e
togliere la pasta al dente, continuerà a cuocere
anche una volta messa nella pirofila
nel bimby trita finemente
 la scamorza bufalina fresca e affumicata
metti la pasta nella pirofila e completa con
una bella spolverata di scamorza affumicata
e il rosmarino fresco tritato finemente

bon appetit!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento